Open Day Festival della Scienza Medica

In occasione del Festival della Scienza Medica dedicato al tema Le età della vita, che si terrà a Bologna dal 19 al 22 maggio, il Consorzio Colibrì, che raggruppa diverse società attive nel campo della sanità e del sociosanitario, promuove un’occasione d’incontro con l’obiettivo di informare la popolazione su una realtà particolare e affascinante, come quella ospedaliera.
Il Consorzio offre quindi la possibilità di visite guidate nelle strutture, permettendo di incontrare il personale medico e gli altri professionisti della salute che ogni giorno contribuiscono alla qualità del nostro Sistema Sanitario Regionale. Verranno fornite informazioni sulle strutture e sui modelli organizzativi che ne regolano l’attività. Sarà inoltre un’ottima occasione per avvicinarsi ai luoghi in cui si svolge la vita sanitaria e conoscerne i processi e le peculiarità.

Inoltre verrà presentato il modello gestionale a favore dei servizi territoriali di Assistenza Domiciliare: Assistiamo, progetto che pone molta attenzione alle risposte professionali di carattere sanitario, al fine di garantire continuità clinica e di cura a domicilio. Si tratta di dar vita ad un sistema integrato tra i servizi sanitari e sociali, che connetta tutte le unità organizzative presenti sul territorio e che, nel connettersi, garantisca la continuità di cura, di assistenza, prevenzione, valutazione degli esiti dei trattamenti, ridefinizione del percorso, mobilitazione delle risorse del paziente e del contesto familiare.

I visitatori saranno raggruppati in gruppi di circa 20 persone e verranno accompagnati da un medico e dal Direttore Amministrativo. L’Open Day avrà una durata di circa 1h e 30 e sarà strutturato nel seguente modo: presentazione della struttura, visita guidata e buffet di saluto e ringraziamento.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattare la segreteria organizzativa di Colibrì (orario d’ufficio): tel. 051334546 – info@consorziocolibri.com

Guarda il programma
Iscriviti agli Open Day del Consorzio Colibri
Segui tutti gli aggiornamenti